16 Dicembre 2019

Titolo d’inverno, tre giornate alla fine: Inter ancora capolista davanti alla Juventus. Ecco cosa dice il regolamento

La squadra nerazzurra affronterà Genoa, Napoli e Atalanta in queste ultime partite

Chi vincerà il titolo d’inverno? Mancano tre partite alla fine del girone d’andata di Serie A e Inter e Juventus sono appaiate in vetta alla classifica a pari punti dopo le prime 16 giornate. La squadra nerazzurra affronterà Genoa e Atalanta a San Siro e il Napoli al San Paolo, mentre la Juventus bianconeri ospiterà il Cagliari e sfiderà in trasferta Sampdoria e Roma.

Ma in caso di arrivo alla pari, chi sarà davanti? A decidere in questo caso sarà la differenza reti. Il regolamento prevede infatti che al termine del girone d’andata non si applica la regola dello scontro diretto, vinto dalla Juventus per 1-2 a San Siro.

La squadra di Conte è quindi al momento prima in classifica davanti alla Vecchia Signora con +18 (32 fatte, 14 subite), con un discreto margine dato che la Juve è a +13 (29-16). Nelle ultime 10 stagioni, chi ha virato in vetta ha poi conquistato lo scudetto 8 volte.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/