15 Novembre 2018

Adani: “Il gol di Vecino è qualcosa di speciale, in telecronaca provo a trasmettere ciò che sento”

L'ex difensore nerazzurro ha raccontato le sue esperienze di telecronaca, svelando i suoi segreti e ricordando i momenti più emozionanti
intervista adani

L’urlo lanciato in diretta televisiva dopo il gol di Matias Vecino nella sfida di Champions League fra Inter Tottenham l’ha reso uno dei telecronisti più popolari in Italia. Intervistato sulle colonne del Corriere dello Sport, l’ex difensore nerazzurro Lele Adani, parla di come trasmettere messaggi ed emozioni durante i commenti alle partite: Innanzitutto bisogna essere preparati, è il minimo. Se non lo sei non devi né andare in onda, né tanto meno scrivere. Non cominci neanche a parlare. Poi devi avere empatia ed essere in grado di  trasmettere quello che provi. Mostrarti nudo, come ho fatto spesso io in diretta”.

Adani continua parlando dei momenti più emozionanti vissuti in cabina di commento: “Sicuramente gol di Vecino contro il Tottenham a San Siro. Poi il gol numero trentasei di Higuain in mezza rovesciata sotto una pioggia biblica a Napoli, uno più di Nordhal. Ho cominciato a urlare: “Non è possibile”, non mi fermavo più. Ricordo anche una partita al Maracanà, nel mondiale 2014. Migliaia di cileni cantavano a cappella l’inno nazionale contro la Spagna. Lì non c’entrano più le maglie o le bandiere, lì è la magia del calcio”.

LEGGI ANCHE — Bjelica (all. Dinamo Zagabria): “Non mi sorprende l’interesse dell’Inter per Sunjic, ha un grande futuro davanti”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

PALMEIRAS-FLUMINENSE 3-0, LO STADIO ESPLODE AL GOL DA URLO DI FELIPE MELO!