9 Luglio 2019

GdS – L’Atalanta chiede il Meazza per la Champions. Filtra ottimismo: ecco quando arriverà la risposta

La società bergamasca non può utilizzare l'Atleti Azzurri d'Italia per le gare europee

Il patron dell’Atalanta Antonio Percassi ha provato a fare di tutto per far giocare la Champions League nello stadio di Bergamo Atleti Azzurri d’Italia. Sarebbe stata la miglior ricompensa per la grandissima cavalcata fatta dalla squadra nerazzurra durante lo scorso campionato, chiuso al terzo posto. Le difficoltà, però, sono tante, ed i lavori già partiti per adeguare l’impianto agli standard internazionali non saranno completati in tempo. Inizialmente era stata richiesta la disponibilità del Mapei Stadium di Reggio Emilia, utilizzato già per l’Europa League, ma negli uffici della Dea si sta studiando una nuova clamorosa idea.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il presidente Percassi ha chiesto ad Inter Milan la disponibilità dello Stadio Giuseppe Meazza. La risposta è attesa nel giro di 24, massimo 48 ore, ma filtra un discreto ottimismo. La richiesta ufficiale, infatti, è stata preceduta da colloqui informali in cui era stata registrata la disponibilità dei due club meneghini. Il sì della società di Viale della Liberazione, che ha ottimi rapporti con i bergamaschi, è già arrivato, mentre è atteso quello rossonero.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

Parla la sorella di Nainggolan: “Le dichiarazioni di Marotta non lo rendono felice. Futuro? Nessuna squadra in vantaggio, l’estero…”