TS – Inter, obiettivo Rakitic per gennaio. L’evoluzione di Conte porta al tiki-taka?

TS – Inter, obiettivo Rakitic per gennaio. L’evoluzione di Conte porta al tiki-taka?

L’Inter necessita di rinforzi per ridurre il gap con la Juve, Conte lo sa. Per gennaio obiettivo Ivan Rakitic, ai margini del progetto tecnico del Barcellona di Valverde

di Stefan Valente

L’avvio di stagione, indipendentemente dai risultati sportivi conseguiti, ha dato segnali importanti di crescita sia da parte dell’Inter che di Antonio Conte. Se è vero che i nerazzurri dopo diverse stagioni vissute più in oscuro che in chiaro si trova a lottare per il titolo, infatti, è altrettanto vero che Conte sembra aver rinnovato la sua filosofia di gioco. Non più solo quantità, ma anche qualità per provare a rilanciare un club di caratura mondiale. Stefano Sensi è la testimonianza dell’evoluzione dell’ex C.T. della Nazionale italiana.

La rosa, però, necessita ancora di qualche rinforzo se l’Inter vuole davvero puntare alla vittoria dello scudetto. La Juventus è avanti, sia sotto l’aspetto tecnico che numerico: proprio per tal motivo la dirigenza nerazzurra dovrà sfruttare ogni possibilità che emergerà nel mercato di gennaio. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’obiettivo principale è Ivan Rakitic, ai margini del progetto blaugrana con Valverde. Come lo stesso croato ha dichiarato: “Voglio giocare, non passeggiare per Barcellona“. Parole che sanno di sfogo o, meglio, d’addio. Il suo contratto scadrà nel 2021, Marotta spero di poterlo strappare per una trentina di milioni e costruire un’Inter sempre più in versione ‘tiki-taka‘…

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

La carica di Skriniar: “Conte ci ha cambiato la mentalità, ora vogliamo vincere. Voglio un trofeo da capitano!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy