9 Febbraio 2015

MERCATO – La crescita di Marco Benassi non passa inosservata: pronta l’asta tra Inter e Torino

Dopo un inizio di campionato difficile Marco Benassi ha conquistato la fiducia di Ventura e di tutti i tifosi del Torino. Il canterano nerazzurro, arrivato in Piemonte nell’affare che ha portato Danilo D’Ambrosio a Milano, sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia granata e le sue prestazioni non sono passate inosservate tra i dirigenti della Beneamata.

Mentre il d.s nerazzurro Piero Ausilio ha preferito non sbilanciarsi sul tema, aprendo le porte solo al ritorno di Crisetig nel 2016, il Presidente del Torino Urbano Cairo, secondo quanto riporto da Tuttosport, sarebbe pronto a fare un investimento importante per strappare la seconda metà del cartellino all’Inter. L’obiettivo della dirigenza granata è quello di risolvere la compartecipazione prima di giugno, per evitare il pericolo buste.

Al momento non è chiara la cifra che Cairo vorrebbe offrire all’Inter ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione potrebbe aggirarsi intorno ai 3/3,5 milioni di euro, una cifra comunque importante che incrementerebbe il tesoretto da reinvestire nel mercato estivo. Resta comunque da capire se Thohir, amante dei giovani provenienti dal settore giovanile nerazzurro, voglia rinunciare con facilità al cartellino del promettente centrocampista. In caso di opinione negativa si scatenerebbe una vera e propria asta che potrebbe concludersi solamente con l’apertura delle buste nel mese di giugno.

LEGGI ANCHE – PACE FATTA TRA ICARDI E LA CURVA NORD: I DETTAGLI

LEGGI ANCHE – OSVALDO AL BOCA, ECCO QUANDO FIRMERA’

Follow @antocarboni91