16 Luglio 2019

Parla Gianni Infantino: “Conte? Speriamo che gli juventini salvino l’Inter. Beccalossi ed Altobelli, bei ricordi”

Il presidente della FIFA ha toccato numerosi temi che riguardano il calcio italiano

Il presidente della Fifa Gianni Infantino è intervenuto a Firenze in un incontro tenutosi in occasione dei 60 della Lega Pro, parlando di numerosi temi che riguardano il calcio italiano. Queste le sue dichiarazioni sull’arrivo di Antonio Conte all’Inter riprese da Tuttomercatoweb: “E’ un grande allenatore, speriamo che gli juventini salvino i nerazzurri. Se vincono, va benissimo. La squadra bianconera domina ma merita, inutile girarci intorno. Quanti scudetti di fila ha vinto? Ho smesso di contarli”.

Infantino risponde anche alla domanda su chi sia il Beccalossi di questa squadra: “Lo dirò a fine stagione, mi piacerebbe rivedere uno come lui o un Altobelli all’Inter. Sono bei ricordi”.

Spazio ad un commento sul presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Con lui ho un buonissimo rapporto, il problema mio. Da appassionato del calcio italiano non ho sempre lucidità per dare consigli positivi. Loro sanno benissimo cosa fare, hanno già ottenuto risultati importanti e dato credibilità al sistema calcio italiano. Bisogna lavorare, non esistono formule magiche. Bisogna investire, anche in Lega Pro. La Serie C deve contribuire a una realtà positiva del calcio italiano”.

Sulla riforma degli agenti, che ha riguardato anche Wanda Nara: “Ci credo, assolutamente. Dobbiamo registrare le regole, fare una normativa certa e chiara su flussi finanziari legati ai trasferimenti. Si parla di sette miliardi di euro per trasferimenti internazionali ogni anno, ogni volta che la polizia o la finanza di tutto il mondo dà un’occhiata ai trasferimenti si scopre qualcosa di strano. E’ una questione di immagine del calcio, bisogna far capire che siamo seri e responsabili. Metteremo regole certe su agenti e trasferimenti, lo faremo quest’anno”.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Dall’Inghilterra – Pronta la nuova offerta per Lukaku, sale la cifra da pagare subito