Tra acquisti, cessioni ed indiscrezioni: ecco il possibile 3-5-2 di Antonio Conte

Tra acquisti, cessioni ed indiscrezioni: ecco il possibile 3-5-2 di Antonio Conte

Abbiamo provato ad immaginare la nuova Inter in base i rumors di mercato

di Davide Ricci, @davide_r22

Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente ma, già da qualche settimana, sono tanti i nomi che girano ed interessano per la nuova Inter di Antonio Conte. Con l’ingaggio dell’ex c.t. della Nazionale la dirigenza nerazzurra non si nasconde: l’obiettivo è ridurre quell’enorme gap che c’è con la Juventus e con il Napoli.

Nonostante sia uno dei migliori allenatori in circolazione, il solo Conte potrebbe però non bastare per lottare per i vertici della classifica. Ecco perché Marotta ed Ausilio sono al lavoro da molto tempo per cercare di migliorare la squadra il più possibile e consegnare al tecnico leccese una formazione a sua immagine e somiglianza.

Già, perché da quello che risulta, Conte è impegnato anch’esso in prima persona per il mercato, indicando i giocatori perfetti per il suo modo di giocare e di interpretare il calcio. Dai nomi che circolano in queste settimane possiamo immaginare che l’Inter scenderà in campo – come modulo base – con il 3-5-2, vero marchio di fabbrica del pugliese. E proprio in quest’ottica i nomi di BarellaLazaro Dzeko risultano fondamentali: la punta esperta in grado di far salire la squadra, l’esterno destro in grado di ricoprire tutta la fascia e la mezzala molto brava nell’inserimento e, all’occorrenza, in grado di recuperare palla.

In attesa delle cessioni con i nomi di IcardiPerisicNainggolan in pole, noi di Passioneinter.com abbiamo provato ad immaginare l’11 titolare nerazzurro della prossima stagione. Lukaku dovrebbe prendere il posto di un Maurito ormai fuori dai progetti; Godin sarà ufficializzato a luglio e ci sarà poi da capire il futuro di Perisic e Nainggolan. La sensazione è che la dirigenza dell’Inter vorrebbe fare un grosso colpo a centrocampo ma, in assenza di nomi, abbiamo lasciato il belga insieme a Brozovic – sicuro del posto – ed il già citato Barella.

Ecco, il possibile 3-5-2:

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Skriniar, De Vrij; Perisic, Nainggolan, Brozovic, Barella, Lazaro; Dzeko, Lukaku. All. Conte

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ESCLUSIVA – Agente Llorente, che apertura: “Inter? Se chiama Conte andiamo a Milano!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy