contatore accessi free La storia di Pedro: "Grazie all’Inter ora faccio l’insegnante in Guatemala"

25 Marzo - Redazione PI

VIDEO – Passione Inter World, alla scoperta dell’Inter Club Guatemala

Il fascino della formazione nerazzurra, da sempre, si espande e brilla in ogni angolo del mondo: sono diversi, infatti, gli Inter Club presenti all’estero, che raccolgono tifosi della Beneamata pronti a seguire e sostenere la squadra anche a migliaia di chilometri di distanza.

Dal 2016 un Inter Club è presente anche in Guatemala: la nostra redazione ha intervistato Pedro Garcia, uno dei soci fondatori, che ha raccontato l’esperienza dell’associazione e svelato alcuni retroscena relativi al modo in cui viene seguita la squadra con tutte le difficoltà relative alla distanza dall’Italia.

Queste alcune delle sue parole: “Nasciamo nel 2016, siamo il più grande club del centro America. Sono tifoso dell’Inter dal 1997, grazie all’arrivo di Ronaldo: per merito della squadra ho sviluppato la passione per l’italiano, sono venuto a studiare all’università di Milano. Questo mi ha dato anche un’opportunità di lavoro, perché adesso insegno la lingua”.

Garcia prosegue: “È difficile seguire le partite per il fuso orario, soprattutto durante la Champions perché si gioca in momenti lavorativi, ma noi facciamo il possibile.”

Spazio ad alcuni commenti sul presente: “Il giocatore che a me piace di più nella rosa attuale è de Vrij, che riesce ad imporsi con costanza domenica dopo domenica. Gli altri ragazzi sono pazzi per Barella e Lukaku”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA NEL VIDEO IN ALTO!

NAZIONALI, IL BILANCIO DEGLI INTERISTI: LUKAKU SEGNA, CADE LA CROAZIA —>