Mancini a Sky dopo Genoa-Inter: “Siamo sulla strada giusta, ma sbagliamo troppi gol. Sul mercato…”

Mancini a Sky dopo Genoa-Inter: “Siamo sulla strada giusta, ma sbagliamo troppi gol. Sul mercato…”

Intervistato da Sky Sport dopo la sconfitta in Genoa-Inter, Mancini ha voluto difendere i suoi, autori (a sua detta) di un’ottima prestazione, evidenziando la difficoltà nel segnare e parlando dei possibili miglioramenti per la squadra

Commenta per primo!
mancini inter

Intervistato anche da Sky Sport, Roberto Mancini ha risposto alle domande dei vari giornalisti presenti negli studi dell’emittente televisiva, difendendo la squadra e la sua prestazione, nonostante l’accusa di scarsa precisione e convinzione sotto porta, legittima visti i tanti gol sbagliati. Di seguito, tutte le risposte e i temi affrontati dal tecnico jesino dopo Genoa-Inter.

LA GARA – “Abbiamo fatto una grande partita e, come ci capita spesso, non siamo riusciti a fare gol. Quando non fai gol, poi te ne assumi i rischi, ma io ho fatto i complimenti alla squadra per come abbiamo giocato, cioè benissimo. Abbiamo concesso poco al Genoa, che è un’ottima squadra, che pressa e corre molto. Questa era una partita che doveva già essere chiusa nel primo tempo, esattamente come è successo a Frosinone. Si tratta di essere lì quando c’è da buttare dentro la palla.

PIÙ FACILE SE FANNO POSSESSO GLI ALTRI? – “Sabato il Napoli ha sempre avuto la palla, perchè palleggiano bene, ma non hanno creato nulla per fare gol. Noi, col possesso, abbiamo creato almeno tre occasioni da gol nel primo tempo, ma questo è il calcio.

PERISIC – Perišić troppo poco cinico? È un esterno, lavora molto e fare gol non è proprio il suo primo compito. Il prossimo anno farà sicuramente molti gol, ma attacca, difende, fa le sgroppate e gli uno contro uno. Un giocatore che corre così tanto può anche sbagliare qualche rete, ma abbiamo avuto altre occasioni oltre al suo colpo di testa.

SORTE E QUADRATURA – “Ci sono momenti in cui le cose vanno male se giochi bene e viceversa. Credo che, come ho già detto, l’Inter inizi ad avere un’anima come squadra. È chiaro che dobbiamo migliorare ma anche stasera abbiamo fatto un’ottima partita.”

MIGLIORAMENTI E MERCATO – “La nostra squadra è anche abbastanza giovane e credo che possiamo solo migliorare, non si possono cambiare 7-8 giocatori. Occorrerà metterne dentro qualcuno, ma è solo questione di tempo: siamo sulla strada giusta. Perdere queste partite, come altre, non fa certo piacere.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy