4 Giugno 2018

TS – Inter, Chiesa e Verdi irraggiungibili. Più semplice arrivare a Politano

L'esterno del Sassuolo rappresenta la via più percorribile

Uno degli obiettivi dichiarati dell’Inter e dello stesso tecnico Luciano Spalletti, è l’arrivo in nerazzurro di un esterno che parta da destra e che preferibilmente sia di piede mancino. Tra quelli già presenti in rosa, nessuno infatti rispecchia queste caratteristiche e, per questo motivo, non è escluso che qualcuno possa partire per far posto a possibili nuovi arrivati. Perisic è un punto fermo, mentre Candreva non sarà più titolare fisso (di fronte a un’offerta da almeno 15 milioni potrebbe partire, altrimenti rinnoverà dal 2020 al 2021), Eder è in uscita e Karamoh ha dimostrato di avere i giusti guizzi, ma va ancora aspettato.

Dunque, ritornano con forza i nomi di Federico Chiesa e Simone Verdi. Il primo, stando a quanto scritto questa mattina da Tuttosport, è più che altro un sogno irrangiungibile. Mentre il secondo, in orbita Napoli, è un obiettivo ormai sfumato. In questa situazione, quindi, è Matteo Politano uno degli obiettivi principali. L’esterno del Sassuolo risponde a quelle caratteristiche ricercate da Spalletti ed è reduce da una stagione tanto esaltante che gli ha spalancato le porte della Nazionale del neo tecnico, nonchè ex interista, Roberto Mancini. Gli emiliani valutato l’azzurro fra i 25 e i 30 milioni, l’Inter leggermente meno, intorno ai 22. Difficilmente il Sassuolo accetterà un prestito oneroso con diritto di riscatto, ecco quindi che l’inserimento di alcuni giovani potrebbero agevolare la trattativa, permettendo al club nerazzurro sia di rinforzarsi, sia di mettere a bilancio delle plusvalenze.

LEGGI ANCHE: Joao Mario: “Con l’Inter è finita, non fa per me. Quando arrivai c’era…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.