29 Settembre 2012

Stramaccioni: “La Fiorentina è tosta. Su Sneijder, Palacio e Obi…”

Durante la conferenza stampa, alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina, Andrea Stramaccioni è tornato a parlare della vittoria contro il Chievo: “Nei primi 25 minuti abbiamo faticato tanto per costruire gioco. Nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Inter che alla fine ha portato a casa il risultato. Il vero segreto è affrontare un impegno per volta in modo tale da non creare confusione in testa“.

Il tecnico interista ha parlato anche del match di domani sera: La Fiorentina è una squadra fortissima che gioca un bel calcio. Se vogliamo batterla dobbiamo dimostrare le nostre qualità migliori.Vincenzo è un amico, un collega, e non avevo dubbi che facesse bene. Gli elogi che sta ricevendo sono meritati”.

Come riportato da Sky, Stramaccioni ha voluto precisare nuovamente come  Cassano si stia distinguendo per la grande professionalità: “Antonio è arrivato all’Inter perchè voluto. Io sono l’artefice di questa operazione e sono contento che stia confermando sul campo le potenzialità per le quali è stato preso. Nonostante ciò a me i giudizi piace darli alla fine”.

In conclusione il mister ha fatto il punto sulle condizioni fisiche degli assenti:Palacio torna lunedì ma sicuramente non lo rischierò nella trasferta in Azerbaigian. Di Sneijder non so i tempi di recupero, ma se rientra per il derby fa un miracolo. Obi è quello che sta meglio clinicamente, ma atleticamente è molto indietro”.