9 Novembre 2018

GdS – Inter, la qualificazione Champions è solo rimandata. Nerazzurri favoriti anche in caso di sconfitta a Wembley

Alla squadra di Spalletti basterebbe un pareggio contro il Tottenham per passare il girone

Certo che il pareggio di Icardi contro il Barcellona, a pochissimi minuti dal fischio finale, è calato come una manna dal cielo per le speranze di qualificazione dell’Inter agli ottavi di Champions League. Un punto che potrebbe infatti rivelarsi determinante, in virtù della sfida a distanza con il Tottenham e della trasferta di Wembley del prossimo 28 novembre.

Secondo quanto scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport, l’Inter, la cui qualificazione pare soltanto rimandata, resta comunque favorita rispetto agli Spurs. I nerazzurri potrebbero anche perdere a Wembley perché poi, nell’ultimo turno, il loro avversario si chiamerà Psv, mentre il Tottenham se la vedrà al Camp Nou col Barça. Coutinho si è infortunato e salterà 2-3 settimane, ma Valverde ha le alternative. L’impressione è che solo l’Inter possa farsi male contro gli olandesi.

LEGGI ANCHE – > Mercato – Inter, Areola o Cragno per il dopo Handanovic

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE: Inter-Barcellona 1-1 in cinque punti

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.