7 Luglio 2019

CdS – Le parole di Marotta pronunciate per proteggere Conte: ecco il piano dell’Inter

Il dirigente varesino ha pesato per bene quanto stava dicendo

Se in molti avranno accolto con scalpore le parole di Beppe Marotta diffuse ieri con un’anticipazione su Sky Sport, non dovranno sorprendersi per il contenuto del suo discorso. Ammettere che sia Mauro Icardi e Radja Nainggolan non fanno parte del progetto nerazzurro, è stata infatti una scelta societaria che mirava a raggiungere uno scopo ben preciso: quello di proteggere Conte da possibili domande in merito attese nella conferenza stampa di questo pomeriggio.

Nella ricostruzione presentata questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport, viene spiegato che la tempestività delle dichiarazioni del dirigente varesino è stata strategica. L’ad ha anticipato Conte, fornendo al tecnico una sponda per poter respingere ogni domanda sull’argomento, forte del fatto che la situazione è stata già chiarita dalla società e che, soprattutto, essendo fuori, quei due ormai non riguardano più la sua idea di Inter.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

GdS – Agli ordini di Conte: in 10 giorni vuole Barella, Lukaku e Dzeko

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.