contatore accessi free La storia di Pedro: "Grazie all’Inter ora faccio l’insegnante in Guatemala"

25 Marzo - Redazione PI

VIDEO – Passione Inter World, alla scoperta dell’Inter Club Guatemala

L'intervista ad uno dei soci fondatori dell'Inter Club nel paese del centro America CLICCA L'IMMAGINE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO

Il fascino della formazione nerazzurra, da sempre, si espande e brilla in ogni angolo del mondo: sono diversi, infatti, gli Inter Club presenti all’estero, che raccolgono tifosi della Beneamata pronti a seguire e sostenere la squadra anche a migliaia di chilometri di distanza.

Dal 2016 un Inter Club è presente anche in Guatemala: la nostra redazione ha intervistato Pedro Garcia, uno dei soci fondatori, che ha raccontato l’esperienza dell’associazione e svelato alcuni retroscena relativi al modo in cui viene seguita la squadra con tutte le difficoltà relative alla distanza dall’Italia.

Queste alcune delle sue parole: “Nasciamo nel 2016, siamo il più grande club del centro America. Sono tifoso dell’Inter dal 1997, grazie all’arrivo di Ronaldo: per merito della squadra ho sviluppato la passione per l’italiano, sono venuto a studiare all’università di Milano. Questo mi ha dato anche un’opportunità di lavoro, perché adesso insegno la lingua”.

Garcia prosegue: “È difficile seguire le partite per il fuso orario, soprattutto durante la Champions perché si gioca in momenti lavorativi, ma noi facciamo il possibile.”

Spazio ad alcuni commenti sul presente: “Il giocatore che a me piace di più nella rosa attuale è de Vrij, che riesce ad imporsi con costanza domenica dopo domenica. Gli altri ragazzi sono pazzi per Barella e Lukaku”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA NEL VIDEO IN ALTO!

NAZIONALI, IL BILANCIO DEGLI INTERISTI: LUKAKU SEGNA, CADE LA CROAZIA —>