25 Febbraio 2023

Rinnovo Calhanoglu, c’è l’accordo con l’Inter: manca solo la firma

Calhanoglu (@Getty Images)

Hakan Calhanoglu è uno dei pilastri dell’Inter. Questa frase sarebbe suonata strana solo due anni fa e, invece, oggi è una delle maggiori certezze del mondo nerazzurro. Il turco, arrivato a parametro zero nell’estate 2021, è uno dei pupilli della tifoseria ed è ora pronto a firmare il prolungamento del contratto.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di un accordo totale con la dirigenza interista. Nella giornata di ieri, sarebbero stati sistemati gli ultimi dettagli con l’agente del giocatore: Calhanoglu firmerà un prolungamento fino al 2026 e guadagnerà 6 milioni di euro, comprensivi di bonus.

Per l’ufficialità manca solo la firma del giocatore, che non può essere assolutamente in discussione. Calhanoglu è sempre più calato nel mondo Inter e il suo ruolo nella squadra assume maggiore centralità con il passare delle partite.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

Riuscire a blindare in tempi brevi Calhanoglu sarebbe una grande vittoria per la dirigenza nerazzurra. Memori di quanto accaduto con Skriniar, i vertici interisti hanno lavorato con celerità per raggiungere quanto prima un accordo. D’altronde, il contratto del centrocampista turco è in scadenza nel 2024.

Il nuovo ingaggio sarà da giocatore top, ma Calhanoglu non può essere considerato altrimenti al momento attuale. Il turco è centrale nel progetto tattico di Inzaghi e negli ultimi mesi è salito in testa alle gerarchie dell’allenatore dell’Inter.