10 Giugno 2023

Finale Champions League, il popolo turco tifa… Calhanoglu!

Il centrocampista nerazzurro potrebbe raggiungere un traguardo storico

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

È il giorno della finale di Champions League tra Manchester City e Inter. Le due squadre sono pronte a sfidarsi nella splendida cornice dell’Ataturk Stadium di Istanbul, già teatro dell’ultimo atto della competizione nel 2005. Il tifo sarà incandescente, con il pubblico locale che sembra aver scelto per quale squadra tifare.

Secondo Tuttosport, infatti, non ci sono dubbi sul fatto che i tifosi turchi sosteranno l’Inter di Hakan Calhanoglu, capitano della nazionale e autentico eroe in patria.

Una partita che potrebbe diventare storica per la Turchia: se i nerazzurri dovessero trionfare, infatti, Calhanoglu diventerebbe il primo calciatore turco della storia a sollevare la Coppa dalle grandi orecchie.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.