23 Giugno 2023

Gds – Inter-Azpilicueta, c’è l’accordo per il contratto

Il difensore deve liberarsi dal Chelsea

Cesar Azpilicueta #28 of Chelsea warms up before the Premier League match Nottingham Forest vs Chelsea at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 1st January 2023 (Photo by Craig Thomas/News Images)

L’Inter è vicina al colpo di mercato in difesa. I nerazzurri, infatti, avrebbero raggiunto l’accordo con Cesar Azpilicueta per un contratto biennale. Nei prossimi giorni, quando si sarà liberato dal Chelsea, lo spagnolo potrà svolgere le visite mediche.

Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che racconta come l’operazione sia slegata dal caso Lukaku, con Inzaghi e la dirigenza dell’Inter concordi sull’acquisto di un giocatore d’esperienza per il reparto arretrato. Azpilicueta, 34 anni ad agosto, ha ancora un anno di contratto con il Chelsea, ma già dall’anno scorso voleva abbandonare i Blues, nonostante la fascia da capitano al braccio.

L’opinione di Passione Inter

L’acquisto di Azpilicueta aggiunge esperienza internazionale alla difesa dell’Inter, alla costante ricerca di rinforzi per rafforzare il pacchetto arretrato. Per noi di Passione Inter sarebbe un innesto azzeccato, come vi abbiamo spiegato in questo video:

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.