17 Aprile 2025

Incasso biglietti da record per l’Inter: solo una volta ha fatto meglio

Tutto esaurito ieri per la super sfida di Champions League

Meazza stadium panoramic view in Milan, Italy

La partita di ieri contro il Bayern Monaco rimarrà certamente scolpita per tanto tempo nella memoria di tantissimi tifosi dell’Inter, soprattutto di chi ha avuto la fortuna e i meriti di trovare per tempo un biglietto per andare allo stadio Giuseppe Meazza a vedere dal vivo questa super sfida dei quarti di Champions League.

Ieri sera a San Siro c’era infatti il tutto esaurito per una gara fondamentale in cui il pubblico di fede nerazzurra ha sempre fatto sentire il suo sostegno alla squadra di Simone Inzaghi. Dal punto di vista del botteghino quella di ieri è stata una partita quasi da record per il club nerazzurro con 75.625 tifosi presenti.

L’incasso da 10.061.474 di euro è davvero eccezionale e si tratta del secondo più alto nella storia dell’Inter per una singola partita. Soltanto nel derby contro il Milan per la semifinale di Champions League 2022/23 si mise a segno un incasso più alto: pari a 12,5 milioni di euro, numeri che fanno bene alle casse societarie nerazzurre.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.