Il derby di Milano di sabato è la partita più attesa della settimana, con entrambi i club chiamati subito dopo a un impegno europeo. A scriverlo è Paolo Condò sulle pagine del Corriere della Sera, analizzando le scelte di gestione che i due allenatori potrebbero fare già nelle rispettive gare di domani.
«La partita chiave della settimana è il derby di Milano di sabato, seguito sia per l’Inter sia per il Milan da un fondamentale round europeo. Questo significa che, nei limiti del possibile, domani Chivu e Amorim faranno turnover», scrive il giornalista.
Per quanto riguarda i nerazzurri, la trasferta a Venezia offre margini di manovra: la squadra lagunare ha vinto una sola partita fin qui, e questo, secondo Condò, «autorizza turni di riposo». Diverso il discorso per i rossoneri, attesi dal Bologna che Palladino ha rimesso in sesto: uno scontro che lascia «minore spazio per seconde linee».
Il cronista chiude con una considerazione sul momento del Milan: «Non è un male, perché Amorim lo faccia girare il Milan di oggi necessita dei titolari».