16 Febbraio 2023

Il Giornale fa tremare Inzaghi: “All’Inter non basta il piazzamento Champions”

L'allenatore nerazzurro dovrà riprendere la corsa da sabato sera contro l'Udinese

Simone Inzaghi (@Getty Images)

Simone Inzaghi

Non si sono ancora chiusi i processi mediatici delle ultime ore contro Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter non sta vivendo di certo il suo miglior momento sulla panchina nerazzurra, nonostante in realtà i risultati ottenuti dalla sua squadra a questo punto della stagione siano tutto sommati positivi. A pesare negativamente sulla valutazione complessiva del suo operato è ovviamente il deludente percorso fatto in campionato, dove i suoi ragazzi si trovano sì al secondo posto ma con 15 punti di svantaggio sul Napoli.

Nel vertice di ieri che si è tenuto ad Appiano Gentile tra allenatore e dirigenti, come di consueto a 48 ore da un match giocato, secondo la ricostruzione fatta da il Giornale, Inzaghi avrebbe ricevuto un avvertimento inaspettato. Più volte si è infatti ripetuto che al tecnico piacentino potrebbe bastare un piazzamento tra le prime quattro del campionato per aggiudicarsi la conferma aritmetica sulla panchina interista per la prossima stagione.

Simone Inzaghi @GettyImages

Invece, secondo quanto scritto dal quotidiano milanese, il club vorrebbe andare oltre un semplice piazzamento Champions League per aggiustare il rendimento altalenante avuto dalla squadra in campionato: “E adesso non basterebbe nemmeno la qualificazione Uefa a consentire al tecnico la garanzia di riuscire a onorare il contratto in scadenza al termine della prossima stagione. In Champions sì, ma almeno da secondi”.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

Ipotizzare un esonero di Simone Inzaghi da parte dell’Inter anche in caso di qualificazione aritmetica in Champions League appare in questo momento una forzatura ingiustificata. Un piazzamento tra le prime quattro del campionato è stato infatti fissato dai dirigenti ad inizio stagione come obiettivo minimo da raggiungere, senza dimenticare che l’allenatore ha già messo in bacheca quest’anno un trofeo importante come la Supercoppa Italiana e che si ritrova perfettamente in linea con le aspettative del club nerazzurro sia in Coppa Italia che in Champions.