14 Maggio 2023

Lukaku resta all’Inter? Lui ha le idee chiare, Marotta lancia “l’indizio”

Molto dipende da Pochettino al Chelsea, ma la volontà del calciatore può fare la differenza

Romelu Lukaku of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

Romelu Lukaku è tornato a far paura alle difese della Serie A, i numeri lo confermano. Messi da parte infortuni e ricadute l’attaccante belga è tornato tra i trascinatori dell’Inter di Inzaghi, riaccendendo le discussioni sul suo futuro a Milano dove attualmente è solo di passaggio.

Il prestito scade il 30 giugno, data in cui farà ritorno al Chelsea, ma niente è ancora deciso. Chiaramente (quasi) tutto dipende dal nuovo manager dei Blues, Mauricio Pochettino, che dovrà decidere se puntare con forza sul belga o meno. Dipendesse solo dal calciatore, secondo La Gazzetta dello Sport i dubbi sarebbero ben pochi: Big Rom ha deciso di fermarsi a Milano dove si sente amato e spingerà in questa direzione, scrive il quotidiano. Intanto alla Milano Football Week l’Ad dell’Inter Beppe Marotta, incalzato dai giornalisti su quante possibilità ci sono da 1 a 10 di tenere Lukaku, ha provato a dribblare: “Il giocatore purtroppo è del Chelsea e non sappiamo le loro intenzioni. Se il nuovo allenatore vuole tenerlo, ogni discorso è chiuso. Lui trascina e ha qualità, averlo con noi è molto positivo – ha detto Marotta prima di cedere alla seconda richiesta del giornalista di dare una percentuale – Quante chance di tenerlo da 1 a 10? (ci pensa, ndr) 6…”.