L’incontro tra il procuratore di Davide Frattesi e l’Inter potrebbe tenersi già nel corso di questa settimana. Sarà l’occasione per fare il punto sul futuro del centrocampista, scivolato in fondo alle gerarchie di Cristian Chivu.
Secondo il Corriere dello Sport, le prestazioni di Frattesi nel precampionato non lo stanno aiutando nella ricerca di una nuova sistemazione. Il rendimento in amichevole conferma che, al di là dei carichi di lavoro, a pesare sul giocatore è soprattutto la mancanza di stimoli in un contesto in cui da tempo non riesce a esprimersi al meglio. La versione opaca del centrocampista serve a poco a Chivu, che comunque lo ha tenuto in considerazione come tutti gli altri nei test affrontati fino a questo momento.
Nonostante l’intenzione nemmeno troppo nascosta di lasciare il club nerazzurro, nessuna società si è presentata con proposte concrete in viale della Liberazione negli ultimi mesi. L’unica possibilità che sembra poter prendere forma, ma solo tra qualche settimana, è legata al trasferimento alla Juventus.
L’operazione, salvo l’inserimento di altre squadre, potrebbe svilupparsi a fuoco lento. Resta da capire con quale formula, considerando che l’Inter ha comunque in preventivo di incassare circa 25 milioni dalla cessione del giocatore. L’amichevole con i bianconeri in programma a fine settimana potrebbe rappresentare l’occasione per mettersi in mostra e convincere la Juventus a muovere passi concreti verso il club nerazzurro.