ESCLUSIVA – Simon Peach (PA Media): “Lukaku? Accordo lontano: l’Inter deve sbrigarsi, servono più soldi! E su Darmian…”

ESCLUSIVA – Simon Peach (PA Media): “Lukaku? Accordo lontano: l’Inter deve sbrigarsi, servono più soldi! E su Darmian…”

Il noto giornalista inglese, vicino alle vicende dei Red Devils, parla ai microfoni di Passioninter.com: “60 milioni? Lo United li ha rifiutati immediatamente”

di Davide Ricci, @davide_r22

Romelu Lukaku è sempre in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte. La dirigenza dell’Inter vuole regalare al suo tecnico il pezzo da 90 per l’attacco dopo l’esclusione dal progetto di Mauro Icardi. La trattativa non è sicuramente semplice vista la richiesta molto alta del Manchester United per il cartellino del belga e noi di Passioneinter.com abbiamo intervistato in esclusiva Simon Peach, giornalista inglese di PA Media molto vicino all’ambiente dei Red Devils e che in questi giorni è presente a Singapore per seguire da vicino le vicende del club:

Come hai visto l’Inter di Conte nella partita di ieri contro il Manchester United?

“Ho visto una formazione solida ieri sera, gli esterni hanno coperto e completato bene i tre difensori centrali. In certi frangenti ho pensato che l’Inter fosse inutilmente aggressiva, forse a causa della frustrazione. Era poi decisamente chiaro che mancasse un attaccante”. 

Cosa manca per sbloccare la trattativa Lukaku?

“Soldi. Lo United ha aperto alla cessione del belga, ma l’Inter non è ancora vicina per chiudere l’operazione”. 

Come vedresti Lukaku in Serie A?

“E’ stato un grande attaccante per molti anni. Dato il suo passo, la sua potenza e la finalizzazione, non vedo alcun motivo per cui non possa far bene anche in Italia. Anche perché è un uomo molto intelligente e capace di parlare una grande varietà di lingue”. 

L’Inter avrebbe fatto un’offerta al Manchester United negli ultimi giorni e rispedita al mittente. Ti risulta?

“Sì, l’Inter ha presentato un’offerta di 60 milioni di euro che però è stata rifiutata immediatamente. La valutazione fatta dal Manchester United per il giocatore è decisamente più alta”. 

Sono in programma altri incontri tra i due club per sbloccare la trattativa?

“Se l’Inter fa sul serio, dovrà inevitabilmente fare un passo in avanti. Forse il fatto che entrambe le società si sposteranno in Cina per la tournée potrà aiutare. Lo United vorrebbe usare i soldi della vendita di Lukaku per acquistare altri giocatori, ma tutto questo deve avvenire in queste settimane data la chiusura anticipata del mercato inglese”. 

Inter e Juventus sembrano sulle tracce di Matteo Darmian. Ti risultano trattative in corso?

“E’ chiaro che lo United lo lascerà andar via di fronte ad un’offerta adeguata, proprio come durante l’estate scorsa ed a gennaio. E’ davvero un peccato che non sia riuscito ad esprimersi al meglio con il Manchester, perché penso che sia davvero un bravo calciatore”.

LA REDAZIONE DI PASSIONEINTER.COM RINGRAZIA SIMON PEACH PER LA GENTILEZZA E LA DISPONIBILITA’ MOSTRATA DURANTE L’INTERVISTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ESCLUSIVA – Conte riscopre Dalbert? No, sarà comunque cessione: Lione in pressing

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy