Con un documento pubblicato sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha fatto un grosso annuncio in data odierna, venerdì 13 giugno. La società nerazzurra ha infatti reso nota l’intenzione di pagare l’intero importo del bond che resiste da anni e che attualmente aveva una scadenza fissata a febbraio 2027, muovendosi quindi in largo anticipo, attraverso un rifinanziamento.
Nella nota si legge che: “Il rimborso delle Obbligazioni è subordinato alla disponibilità di fondi ottenuti dai proventi di un’operazione di finanziamento del debito nel Giorno Lavorativo immediatamente precedente la Data di Rimborso, sufficienti, insieme alla liquidità disponibile, a pagare il Prezzo di Rimborso”.
In buona sostanza: una parte minoritaria del bond sarà ripagata tramite i fondi del club, mentre gran parte dell’obbligazione sarà ripagata tramite una nuova operazione di finanziamento che, a rigor di logica, si concluderà con tassi d’interesse inferiori rispetto a quelli stipulati in precedenza. Con il risultato che, sui conti dell’Inter, si abbasserà la quota da 29,5 milioni di euro di interessi inclusi nel bilancio chiuso al 30 giugno 2024 e che pesa molto sui conti nerazzurri.
Le curiosità emerse dall'ultima gara nei gironi del Mondiale per Club
Il club inglese mette il bastone fra le ruote ai nerazzurri
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Il turco resta in uscita dall'Inter