22 Febbraio 2015

Boninsegna:”L’Inter ha trovato in Brozovic un giocatore capace, il Cagliari giocherà alla morte”

Roberto Boninsegna, ex nerazzurro ma che ha anche giocato con la maglia rossoblu (1966-1969), ha anticipato, ai microfoni de ilsussidiario.net, la sfida di domani tra Cagliari ed Inter. Queste le sue parole:

“Sono due squadre con obiettivi diversi, il Cagliari in una posizione difficile di classifica, impegnato a salvarsi. L’Inter invece è in una situazione più ibrida, sta attraversando un altro anno di transizione e non è ancora chiaro dove potrà arrivare in questo campionato”. A Boninsegna viene fatto notare che Daniele Conti si è ripreso il posto in campo che gli aveva sottratto Crisetig, e gli viene chiesto se è sempre Conti il playmaker della squadra sarda:“Direi proprio di sì, quest’anno sta giocando più a ridosso della difesa e resta il punto di riferimento della squadra, oltre che un giocatore simbolo del Cagliari”. Zola sta proponendo un Cagliari con tre giocatori offensivi in campo: a Boninsegna viene anche domandato se pensa che contro l’Inter si possa coprire di più:“Non credo, penso che il Cagliari giocherà alla morte per portare a casa la vittoria. Del resto con la regola dei tre punti il pareggio poi non serve molto. Le speranze di salvarsi ci sono perché la squadra è in piena corsa. Con Zola il Cagliari rischia meno, l’obiettivo di restare in Serie A non è impossibile”.

Si passa a parlare di Inter e a “Bonimba” viene chiesta un’opinione su HernanesKovacic:“I problemi dell’Inter sono in difesa, poi è vero che con questo Guarin e il positivo inserimento di Brozovic la squadra ha trovato un buon equilibrio a centrocampo. C’è tanta concorrenza in quel reparto, per adesso Hernanes e Kovacic pagano in termini di utilizzo ma credo che avranno occasioni per riaffermarsi. Inter a trazione anteriore? Punterà a vincere ed è normale che sia così, anche perché ha una rosa sicuramente superiore a quella del Cagliari, nonostante la debacle nella gara d’andata. Con Brozovic l’Inter ha trovato un giocatore capace di dare una mano sia in difesa che in attacco, quando si tratta di fare gioco. Un talento giovane che può diventare molto importante”.

In chiusura a Roberto Boninsegna viene chiesto di fare un pronostico:“Sono legato ad entrambe le squadre anche se la mia fede calcistica è quella nerazzurra, a Cagliari sono cresciuto mentre a Milano ho vissuto anni bellissimi della mia carriera. Preferisco lasciare che sia il campo a decidere l’esito della partita”.

Leggi anche: MANCINI NE CONVOCA 25 PER CAGLIARI-INTER, MA C’E? UN?IMPORTANTE ASSENZA

Leggi anche: MORATTI:?SAN SIRO E? MAGNIFICO MA NON RENDE AL MASSIMO, DECISIONI? HO POTERE DI VETO MA??

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!