4 Giugno 2012

Alvarez rifiuta l’Espanyol e De Jong piace, ma si valutano le alternative: ecco le ultime di mercato a centrocampo

L’Inter si muove su più fronti in questa sessione estiva di mercato e mentre porta avanti diverse trattative per il reparto difensivo, anche il centrocampo sembra essere oggetto di attenzioni da parte degli operatori di mercato nerazzurri. Il nome in cima alla lista dei desideri della società è quello di Nigel De Jong: l’olandese, accostato da molto tempo all’Inter, sarebbe l’uomo ideale da affiancare a Fredy Guarin, appena riscattato dal Porto, e la possibile partenza di Maicon in direzione City potrebbe favorire il suo arrivo.

Un arrivo che però non sembra scontato e per questo l’Inter starebbe cercando in giro per l’Europa le alternative al mediano deiCitizens. Stando a quanto riporta Sportmediaset, infatti, i nerazzurri avrebbero sondato il terreno per due giocatori del Real Madrid: Lassana Diarra e Nuri Sahin. Alternativa che potrebbe essere rappresentata anche da Gaby Mudingayi. L’Inter infatti è vigile sul belga del Bologna, anche se, al momento, resta molto fredda come pista.

Intanto Ricky Alvarez, che rischia di essere chiuso dall’arrivo di Palacio e dal ritorno di Coutinho, avrebbe rifiutato il trasferimento in prestito all’Espanyol. Secondo quanto riporta Quotidiano Sportivo, infatti, gli spagnoli sarebbero molto interessati all’argentino, il quale però avrebbe fatto sapere di voler restare a Milano.