28 Novembre 2019

GdS – Lu-La come Serena-Diaz: coppie nate per caso destinate a battere record

La coppia nerazzurra che ora sta facendo faville non era stata pensata ma fortunatamente è riuscita, e anche molto bene

L’Inter si gode la sua coppia d’attacco. Con la prestazione di Praga i due si sono consacrati come uno dei reparti offensivi più prolifici d’Europa. E pensare che la convivenza tra i due è arrivata quasi per caso, come riportato da La Gazzetta dello Sport. In estate Conte ha voluto fortemente Edin Dzeko per affiancare Lukaku, in modo da creare un attacco con due torri gemelle, ma con caratteristiche profondamente diverse. La trattativa con la Roma non è andata a buon fine e allora la dirigenza ha dovuto ripiegare su Sanchez, tipo di giocatore molto diverso da Dzeko, ma con caratteristiche che si sposano comunque alla perfezione con quelle di Lukaku. Sanchez si è poi gravemente infortunato durante la prima pausa nazionali e dunque l’occasione di Lautaro è arrivata e l’ha sfruttata nel migliore dei modi.

Ci sono molte analogie con l’Inter di Giovanni Trapattoni del 1988-89, quella dello scudetto e dei record frantumati. A partire dalla panchina dove abbiamo due delle figure più iconiche del calcio italiano: stessa anima, stessa determinazione. Una similitudine la troviamo proprio nella costruzione della coppia offensiva. Allora i due erano Aldo Serena e Ramon Diaz che proprio come Lautaro e Lukaku sembravano essere nati per caso e che invece hanno regalato lo scudetto ai nerazzurri siglando moltissimi nuovi record. Nella speranza che l’esito finale possa essere lo stesso.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=BHy6r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/