3 Giugno 2023

Gds – Zhang vuole la Champions League: ecco il premio vittoria ai giocatori

Una cifra senza precedenti che testimonia l'importanza dell'evento

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

L’Inter è a un passo dalla vittoria della Champions League. Il club ci crede e per questo motivo ha deciso di premiare i suoi giocatori con un incentivo finanziario senza precedenti in caso di vittoria nella finale di Istanbul.

La Gazzetta dello Sport, infatti, racconta che il presidente Steven Zhang e l’amministratore delegato Beppe Marotta hanno stabilito che la squadra riceverà un premio di 9 milioni di euro, che sarà diviso equamente tra i 23 giocatori della rosa a disposizione in Europa.

Questa decisione è stata comunicata da Marotta direttamente allo spogliatoio, rivelando che la somma comprende i premi già stabiliti nei contratti individuali dei giocatori, pari a circa 4,5 milioni di euro, oltre a un riconoscimento ulteriore ad hoc deciso dalla società.

Non è la prima volta che Zhang offre un incentivo finanziario alla squadra lungo il percorso della Champions League. L’ultimo è stato di 2 milioni di euro lordi per la vittoria in semifinale contro il Milan. Ora, la cifra è più del doppio. Una riprova dell’importanza storica dell’evento.

L’opinione di Passione Inter

L’Inter è a un passo dalla gloria eterna. Il club lo sa e per questo vuole motivare in ogni modo i propri giocatori. La Champions League, d’altronde, rappresenta una grande opportunità per l’Inter di riaffermare il proprio status centrale all’interno del panorama calcistico europeo, a 13 anni dal Triplete. La vittoria nella finale sarebbe un trionfo per l’Inter e per il presidente Zhang, che sarebbe ricordato per sempre nella storia del club.