Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

L’Inter vola a Dortmund per abbattere il muro giallo del Borussia: obiettivo qualificazione Champions

L'Inter guidata da Antonio Conte si prepara per l'attesissima sfida di Champions di Dortmund contro il Borussia, snodo fondamentale in ottica ottavi di finale.

Stefan Valente

Mancano davvero pochissime ore alla grande sfida di Champions di Dortmund Borussia-Inter, gara che potrà segnare il destino europeo del gruppo guidato da Antonio Conte. Impresa non semplice in uno degli stadi più caldi a livello internazionale, contro una squadra forte e vogliosa di riscatto dopo l'opaca prestazione di San Siro. Potrà essere un ulteriore step come dichiarato da mister Conte nella conferenza stampa di vigilia, perché il percorso di crescita è ancora molto lungo e passa da match come questi.

Borussia Dortmund-Inter decide la qualificazione

Come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Borussia-Inter sarà assolutamente decisiva in ottica qualificazione. L'Inter ha perso le ultime tre trasferte in Champions, Conte è uscito sconfitto in cinque degli ultimi sette match: bisogna cambiare il trand, per dimostrare di essere tornati competitivi non solo a livello nazionale. Sicuramente, la vittoria di Milano proprio contro il Borussia per 2-0 ha riacceso le speranza e ridato nuova linfa al gruppo nerazzurro, dopo il pari interno con lo Slavia Praga e la sconfitta contro il Barcellona. Proprio dal Camp Nou sarà necessario ripartire, dalla prestazione di quel primo tempo autoritario che diede nuove consapevolezze al gruppo: al Signal Iduna Park, questa sera, l'Inter è chiamata ad un'altra impresa per proseguire il cammino europeo.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/conferenza-stampa-conte-candreva-broussia-dortmund-inter/