4 Giugno 2018

TS – Inter fattore M: Marlos e Malcom gli obiettivi per la fascia

Spalletti insiste per rinforzare il reparto offensivo

Non è solo a centrocampo che l’Inter ha intenzione di investire una volta sistemati i conti in linea con quanto richiesto dal fairplay finanziario. E’ il ruolo di esterno offensivo, infatti, su cui Luciano Spalletti vorrebbe investire per migliorare significativamente la rosa anche in vista di una competizione tanto importante quanto la Champions League. Secondo l’edizione di questa mattina di Tuttosport, servirà un titolare, un mancino che parta da destra, e un’ulteriore alternativa di primo livello.

L’Inter, per questo motivo, guarda a due talenti brasiliani: un giocatore di grande prospettiva come Malcom del Bordeaux e uno di grande esperienza, anche internazionale, come Marlos Romero dello Shakthar. Il primo è un attaccante esterno che i nerazzurri hanno seguito da vicino nelle ultime due stagioni e che nell’ultima Ligue1 ha segnato 12 gol; il Bordeaux però spara alto, chiede 40 milioni e confida in un’asta. Marlos è un giocatore che piace da anni ad Ausilio, è più maturo (compirà 30 anni il 7 giugno), ha una grande visione di gioco, ma in quest’ultima annata ha trovato ripetutamente la via della porta (22 reti fra campionato ucraino e coppe). Ha un soltanto anno di contratto con lo Shakthar, per questo il prezzo potrebbe essere più abbordabile (20-25 milioni). Per entrambi, comunque, l’eventuale affondo partirà dal mese di luglio.

LEGGI ANCHE: Joao Mario: “Con l’Inter è finita, non fa per me. Quando arrivai c’era…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.