Sin dal suo arrivo in Italia Christian Eriksen non ha fatto che dividere tifosi ed opinione pubblica, tra coloro che ritengono normale un periodo di adattamento al calcio italiano e che non hanno giudicato comunque negativamente il suo impatto in Serie A, e tra un’altra fetta considerevole di sportivi che invece lo ha già bollato come un vero e proprio flop. Anche nella partita di ieri tra Inter e Fiorentina, ad esempio, il trequartista danese ha diviso i principali quotidiani sportivi italiani nel giudizio sulla sua prestazione: passando dalla sufficienza piena con tanto di complimenti per alcune giocate importanti, ad un’insufficienza e il titolo di peggiore in campo. Qui in basso voti e giudizi:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Nel primo tempo l’interpretazione è più che positiva, serve un pallone magistrale per la testa di Lukaku. Nella ripresa abbassa la tensione e i compagni lo trovano di meno.
CORRIERE DELLO SPORT 5 – Un lampo accecante il cross per il colpo di testa sul palo di Lukaku, ma per il resto si fa notare solo quando va a battere i calci d’angolo. Nel secondo tempo scompare.
TUTTOSPORT 6 – Galleggia tra le linee grazie anche alla corazza che Conte gli costruisce alle spalle con Gagliardini e Barella. L’assist che porta al palo di Lukaku è un diamante, poco dopo tenta il bis ma la palla non passa. Pur senza stupire con effetti speciali, si inizia a intravedere perché il club voglia che l’Inter sia costruita intorno a lui.
PASSIONEINTER 5 – Gara ad intermittenza. Comincia bene proponendosi ed entrando nel vivo di molte azioni, ma col passare del tempo, già nella prima frazione, scompare piano piano.
>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
- Login o Registrazione