17 Dicembre 2020

Inter-Napoli, Lukaku da luci ed ombre: sufficienza tirata dai quotidiani

Il belga ha realizzato il rigore che ha deciso la sfida

Romelu Lukaku ha deciso la sfida contro il Napoli con il rigore del definitivo 1-0. Nonostante ciò, la sua prestazione fino alla realizzazione dagli undici metri è stata sotto la sufficienza. I quotidiani odierni, dunque, hanno premiato esclusivamente la sua freddezza davanti ad Ospina.

Romelu Lukaku, Getty Images

Ecco, dunque, le valutazioni dei quotidiani:

  • La Gazzetta dello Sport, 6: “Il piedone sulla vittoria dell’Inter. Fin lì era stato tra i peggiori, cancellato in campo da Koulibaly, in debito di ossigeno e anche più nervoso del solito con i compagni“,
  • Corriere dello Sport, 6: “Gattuso gli evita ogni rifornimento, lo costringe a deambulare sul centro-destra, e lui sfila addirittura via. È invisibile, fino a quando va sul dischetto e fa il minimo sindacale“.
  • Tuttosport, 5,5: “Nei primi 45′ tocca solo 9 palloni (per rendere l’idea, Handanovic è arrivato a 12). La ripresa procede sulla falsa riga ma – per fortuna dell’Inter – non sbaglia quello più importante, ovvero il rigore che gli consegna il gol numero 10 in campionato“.

Noi di Passioneinter.com abbiamo valutato la sua gara con un 6: “Affrontare Koulibaly con margine di errore prossimo allo zero è un’impresa quasi impossibile, ed infatti il gigante senegalese ha sempre la meglio. Strappa la sufficienza per aver realizzato il rigore fondamentale“.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<