22 Febbraio 2023

Inter-Udinese, le parole di Inzaghi nel post partita

Simone Inzaghi su 'Dazn'

Al termine del successo dell’Inter sull’Udinese, nella sfida di campionato che introduce i nerazzurri alla settimana degli ottavi di Champions League, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport e DAZN, analizzando la prestazione dei suoi.

Queste le sue parole:

SKY SPORT

VITTORIA – “Sapevamo della difficoltà della partita. L’Udinese è tecnica e fisica, ti mette in difficoltà. Ottimo primo tempo, con il neo della palla persa in uscita. Dovevamo prestare più attenzione. Ma sono soddisfatto della vittoria”.

ROTAZIONI – “Abbiamo bisogno di tutti. Oggi chi ha giocato e chi è subentrato ha fatto un grandissimo lavoro. Dovrebbero giocare tutti per l’impegno che ci mettono, ma un allenatore deve fare scelte”.

BALLOTTAGGI – “L’importante è avere questi ballottaggi dove fare scelte. Abbiamo fatto i primi quattro mesi con difficoltà e i ragazzi sono stati bravi. L’esperienza mi dice di aspettare perché i giorni successivi sono i più importanti. Bisogna fare delle scelte quotidianamente e si cerca di fare sempre il meglio per l’Inter”.

LUKAKU – “Secondo me sta migliorando partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Abbiamo grandissima fiducia in lui. Ci sta mettendo tutto l’impegno. L’anno scorso ha avuto qualche problema a Londra e qui ha avuto una lesione importantissima. Se sta giocando tante partite titolare vuol dire che sta bene, ma può crescere. Le partite gli faranno ritrovare la condizione migliore”.

HANDANOVIC – “Ha giocato Handanovic e lo avrebbe fatto anche prima, ma avuto qualche problemino. Si tratta di un portiere importante che ci serve tantissimo per la sua esperienza e per far tirare il fiato a Onana che ha giocato tante partite consecutive”.

LAUTARO MARTINEZ – “Avrebbe voluto segnare anche alla prima occasione. Ci mette sempre tutto ed è uno dei nostri leader. Deve continuare a lavorare in settimana come sta facendo, perché è tornato dal Mondiale in grande forma”.

DAZN

GRUPPO – “I ragazzi stanno bene insieme e lavorano quotidianamente molto bene. Mi aiutano a fare le scelte. Mi hanno dato tutti grandissime risposte”.

SCELTE – “Spero di avere più scelte possibili. Abbiamo avuto molte defezioni nei primi 4 mesi. Con il rientro di Brozovic e Lukaku le possibilità si sono allungate. Bisogna scegliere di volta in volta sempre il meglio. Questo è il mestiere dell’allenatore”.

CALHANOGLU – “Può fare entrambi i ruoli perché è un giocatore di grande qualità. Stasera ero in dubbio su chi togliere. Sceglieremo di volta in volta. L’anno scorso ha fatto la mezz’ala, ma quest’anno ha fatto bene anche davanti la difesa”.

TERRENO DI GIOCO – “Chiaramente in questo momento ci disturba. La mia società sta provando a farlo sistemare al più presto, ma non ci sono i tempi tecnici. Anche l’anno scorso c’era il problema, ma si era trovato il modo di sistemarlo. Speriamo che con l’arrivo del bel tempo il campo possa migliorare”.

MKHITARYAN – “Un grandissimo professionista che sta facendo benissimo. Ci ha dato una grandissima mano in emergenza. Da ottobre gioca con continuità e deve continuare così come tutti gli altri. A Malta lo abbiamo provato più offensivo e ha fatto molto bene. Qualche volta può capitare”.