27 Dicembre 2016

Mercato – Cannavaro serve l’assist per la cessione di Jovetic

Il Tianjin Quanjian, guidato dall'ex difensore passato anche in nerazzurro, spinge per avere Kalinic della Fiorentina che aprirebbe le porte al montenegrino
jovetic siviglia

Il mercato è già entrato nel vivo, con i club cinesi pronti a sconvolgere il panorama calcistico mondiale. Dopo il colpo assurdo con l’acquisto di Oscar dal Chelsea per 60 milioni di euro, le altre società sono pronte a rispondere a suon di milioni. È il caso, ad esempio, del Tianjin Quanjian, attualmente in seconda divisione ed allenato da Fabio Cannavaro, che ha lanciato l’assalto sempre più convinto e concreto a Nikola Kalinic della Fiorentina. Un trasferimento che potrebbe avere risvolto positivi anche per l’Inter.

A caccia di cessioni importanti, la dirigenza interista ha inserito nella lista dei partenti Stevan Jovetic che piace proprio ai viola. Fin qui la trattativa era stata fredda, in quanto i toscani non erano intenzionati a lavorare al prestito con obbligo di riscatto da circa 15 milioni di euro chiesto dall’Inter. Ora però la cessione di Kalinic, che potrebbe fruttare oltre 40 milioni di euro, riaprirebbe nuovi scenari per la cessione a titolo definitivo di Jovetic per 14-15 milioni appunto, racconta La Gazzetta dello Sport. In alternativa, su Jovetic restano vigili diversi club spagnoli e tedeschi oltre allo Spartak Mosca di Massimo Carrera.

LE 5 PARATE PIÙ BELLE DEL 2016