3 Luglio 2019

TS – La Juventus ha un piano Icardi: sarebbe la destinazione preferita dall’argentino

Il centravanti nerazzurro verrà ceduto in questa finestra di mercato

Senza girarci troppo intorno, Mauro Icardi entro poche settimane verrà ceduto dall’Inter. La destinazione è ancora un’incognita e non si esclude possa essere inserito all’interno di altri affari, ma la volontà del club di liberarsene è chiara già da un paio di mesi. Tra la società e Wanda Nara – nonostante le altissime temperature estive – è calato il gelo, ma non è escluso un incontro con l’amministratore delegato Beppe Marotta per trovare una soluzione comune che possa far comodo ad entrambe le parti.

Sì, perché a questo punto la permanenza di Icardi non farebbe bene a nessuno dei due: all’argentino, che si ritroverebbe in un ambiente a lui ostile in cui difficilmente avrebbe l’opportunità di esprimere al meglio il proprio calcio; e all’Inter di Conte, che senza la sua cessione potrebbe esser costretta a rinunciare ad un grande sogno di mercato come Lukaku. Non si tratta assolutamente di discorsi tecnici visto che tra i primi centravanti al mondo figura il nome dell’argentino, è piuttosto di questione di opportunità da poter sfruttare.

Ma in questo momento di club sulle tracce dell’argentino ce ne sono pochi, e soprattutto lo stesso Icardi vorrebbe rimanere in Italia. In tal senso, secondo quanto riportato nell’edicola di questa mattina di Tuttosport, la Juventus starebbe nuovamente ripensando ad un piano per strappare l’ex capitano nerazzurro. Prima dovrà ovviamente smaltire il reparto offensivo da giocatori in esubero, ma è certo che Paratici un tentativo lo farà pur di approfittare di questa situazione. Tra l’altro Torino è l’unica meta che piace a Wanda Nara e allo stesso Icardi, ma prima di cedere un attaccante di così alto livello ad una diretta concorrente l’Inter ci penserà per bene.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

UFFICIALE – Sensi è un nuovo calciatore nerazzurro: è lui il terzo rinforzo per la nuova Inter di Antonio Conte