La provocazione di Tuttosport: “Questa Inter sembra la Juve. Una sconfitta non frena la corsa di Conte”

La provocazione di Tuttosport: “Questa Inter sembra la Juve. Una sconfitta non frena la corsa di Conte”

Il quotidiano torinese è sicuro: “Alla Pinetina il pensiero che la sconfitta possa intaccare quanto fatto finora non esiste”

di Simone Frizza, @simon29_

Tra i tanti benefici portati da Antonio Conte nell’Inter, uno dei più significativi riguarda indubbiamente la mentalità vincente. Proprio per questo, non c’è motivo di pensare che la sconfitta di Barcellona possa intaccare quanto fatto negli ultimi mesi dal tecnico: la nuova mentalità della rosa impone il fatto di metabolizzare la sconfitta, ricavarne un insegnamento e ripartire ancor più carichi per la partita successiva.

A questo punto, Tuttosport lancia una provocazione non del tutto fuori luogo: “Effetto Conte: questa Inter sembra la Juve”, scrive il quotidiano torinese. In altri tempi, prosegue il giornale, ci sarebbe stata la preoccupazione della tenuta psicologica dell’Inter, ma non quest’anno: Conte ha lavorato duramente sulla mentalità dei suoi ragazzi, che da questo punto di vista assomigliano sempre più alla corazzata bianconera.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Verso Inter-Juve, zero turnover per Conte: rientra Lukaku, un solo dubbio di formazione

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy