3 Febbraio 2015

Mancini: “Naga ed Hernanes recuperati. Ho preso la decisione per la lista. Multa per Icardi? Gli avevo detto di…”

Vi abbiamo riportato poco fa alcune parole di Mancini in conferenza stampa, alla vigilia del match di Tim Cup contro il Napoli. Il tecnico ha parlato anche dei giocatori recuperati, del nuovo arrivato Santon e della squadra che si aspetta di affrontare domani. Ecco il resto delle dichiarazioni del Mancio, raccolte dai colleghi di FcInter1908.

Perché avete tenuto Puscas?

“Ha qualità, potrà esserci utile”.

Santon?

“Sta abbastanza bene, ma nell’ultimo mese una sola partita, oggi viene a Napoli, domani sarà in panchina, non può giocare 90 minuti, ma può essere utile”.

Che partita ti aspetti? 

“Tutte le partite per noi sono importanti, domani è la Coppa, ci teniamo, è una partita secca, non conta il gap del campionato. Il Napoli sta meglio, i giocatori sono al massimo, possono cambiarne tanti, è una squadra forte e credevo potesse lottare per lo scudetto. Sarà una partita difficile, ma non è detto che l’Inter non se la giochi”. 

Nagatomo è tornato con un infortunio. Come sta? Potrebbe partire dall’inizio?

“Sta bene. Dall’inizio? Sì, è possibile”.

Hernanes recuperato?

“Certo”.

Possiamo aspettarci Brozovic dall’inizio?

“Sì, probabile”. 

La decisione per la lista?

“L’ho già Presa, ma lo comunicherò prima ai giocatori”. 

Icardi verrà multato?

“Gli ho detto che non doveva andare. Quando uno perde è arrabbiato e può fare e dire cose che magari non avrebbe fatto. Non sarebbe dovuto andare e capire l’amarezza dei tifosi. Probabile che la società prenderà provvedimenti, non so”. 

Si fa fatica a supportare i giocatori offensivi?

“I giocatori offensivi devono dare una mano, questa squadra sta provando a giocare molto alta e ad avere una mentalità vincente che ci porti a creare tante occasioni. E’ chiaro che devi difendere con tutti gli uomini, possiamo apportare delle modifiche ma l’atteggiamento deve essere quello”. 

Turnover?

“Qualche cambio ci sarà per mettere in campo giocatori freschi. Abbiamo giocato tre giorni fa e fra poco giocheremo di nuovo”. 

Importante il supporto e l’aiuto della Società?

“La società mi aiuta. In Inghilterra non esiste il presidente, il ds eppure le squadre vincono, lavorano con serenità, non c’è bisogno di un nonno, di un padre, siamo grandi abbastanza per sapere cosa dobbiamo fare. La società mi aiuta,Thohir ha fatto il possibile per farci avere qualcosa, difficile avere grandi giocatori a gennaio perché c’è il FPF. Ora è finito il mercato e dobbiamo ripartire dalle cose positive che abbiamo. Vedo quello che la squadra può fare, anche se i risultati sono negativi. I giocatori sono dispiaciuti ma ce la stanno mettendo tutta”. 

Che significato assume la partita di domani?

“Una partita secca, ma difficile, il Napoli è in forma, una partita secca però che l’Inter si può giocare”. 

 

LEGGI ANCHE: INTER, MANCINI NON HA L’ANTIDOTO. I GIOCATORI?

LEGGI ANCHE: MOGGI E MORATTI, 9 ANNI DOPO L’ULTIMA VOLTA: ECCO COME E? ANDATA