4 Giugno 2018

Mercato – Joao Mario piace a mezza Europa. Valencia e Tottenham le più quotate, così l’Inter pensa di scambiare…

In Inghilterra e in Spagna non mancano gli estimatori del portoghese

Dopo le parole rilasciate quest’oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Joao Mario ha messo una volta per tutta la parola ‘fine’ alla sua relazione con l’Inter. Un finale, però, che non ha avuto un lieto esito, anzi. Stando alle accuse del portoghese, la responsabilità del suo fallimento è da additare interamente al club nerazzurro ed al calcio italiano in generale, non adatto alle sue caratteristiche.

Come ricorda l’edizione di oggi di Tuttosport, Joao Mario, nonostante tutto, ha ancora diversi estimatori e il Mondiale alle porte potrebbe ulteriormente rilanciarlo a livello internazionale. Il giocatore piace in Spagna a Valencia e Villarreal, mentre in Inghilterra sembra che siano, oltre al West Ham, anche Everton, forse Manchester United e lo stesso Tottenham. E’ evidente che l’interesse degli Spurs e del Valencia possa avere dei risvolti molto interessanti per l’Inter, legati ai nomi di Dembelè, primo obiettivo per il centrocampo, e Cancelo, che l’Inter non ha riscattato entro il 31 maggio, ma che Spalletti riabbraccerebbe più che volentieri a luglio. Va detto che il ritorno del terzino rimane – al momento – un Everest, anche perché il Valencia vorrebbe monetizzare dalla sua cessione (ora il prezzo è salito a 45 milioni); mentre per capire se il Tottenham potrà essere davvero una soluzione bisognerà vedere se rimarrà o meno Pochettino in panchina – soluzione al momento più gettonata – e quali saranno i movimenti di mercato degli inglesi (Eriksen è richiestissimo).

LEGGI ANCHE: Joao Mario: “Con l’Inter è finita, non fa per me. Quando arrivai c’era…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.