17 Agosto 2013

MERCATO – Si continua a lavorare per Taider. L’ingaggio offerto…

Sistemata la difesa, in attesa di migliorare ulteriormente la fascia con un nuovo innesto e con un occhio sempre vigile agli attaccanti, Branca & co. continuano a sondare centrocampisti che possano far fare il salto di qualità all’Inter. Sfumato definitivamente Luiz Gustavo, il nome che è stato spesso accostato all’Inter nelle ultime settimane è quello di Saphir Taider, talento franco-algerino del Bologna di Pioli.

Non ci sono particolari novità sull’asse Milano-Bologna, se non una verità innegabile, come la definisce la GdS: il giocatore vuole l’Inter per esplodere definitivamente in una big, dopo le belle prestazioni del campionato scorso. Nella trattativa si sta cercando di inserire giovani nerazzurri, quali Mbaye e Laxalt, considerando Duncan promesso sposo del Livorno, per abbassare le richieste cash dei felsinei. La società rossoblù, infatti, valuta il giocatore 15 mln, l’Inter è ferma a 10. L’Inter è tentata dall’acquistare subito la metà del cartellino a 5 mln, ma anche qui il Bologna ne chiede 7,5. La notizia trapelata nelle ultime ore è che per il giocatore, che al momento guadagna 250mila euro più premi, sarebbe pronto un quadriennale da 800mila euro a salire.

Il gap non è assolutamente incolmabile, il tempo e la volontà per chiudere ci sono. Bisognerà vedere se, una volta chiusa questa trattativa (se si chiuderà), il centrocampista classe’92 sarà quello giusto a risolvere i problemi dell’Inter.