Sulle colonne di La Repubblica, Prandelli ha analizzato la situazione dell’Inter dopo la sconfitta contro il Bruges. L’ex CT della Nazionale non usa mezze misure: «L’Inter è uscita con le ossa rotte dalla sconfitta con il Bruges. Ci saranno ripercussioni anche in campionato».

Il tema dell’assenza di Lautaro è centrale nel ragionamento dell’ex tecnico. «Con Lautaro fuori, Pio Esposito avrà più responsabilità, ma il suo compito è fare gol, non deve snaturarsi per colmare l’assenza dell’argentino», ha precisato Prandelli.

Più in generale, l’ex CT ha inquadrato il divario tra i club italiani e le big europee nella Champions League. «La Champions è un torneo a parte, fuori scala per i nostri standard. È come correre contro vetture di Formula 1: troppo veloci, intense e imprevedibili», ha scritto dalle colonne di La Repubblica.