Dopo aver eliminato il Barcellona in una semifinale epica, l’Inter ora vuole completare l’opera. All’Allianz Arena va in scena l’ultimo atto della Champions League, con i nerazzurri che affrontano il PSG di Luis Enrique: qui le info per le probabili formazioni di PSG-Inter.
Il PSG arriva a questa partita dopo la vittoria in finale di Coppa del Francia, che insieme al successo in Ligue 1, tiene vivo il sogno Triplete per i parigini. I francesi hanno eliminato in modo netto l’Arsenal in semifinale, trovandosi praticamente sempre in vantaggio nel doppio scontro diretto.
D’altro canto, l’Inter è reduce dalla vittoria amara contro il Como, che ha sancito la vittoria ufficiale dello Scudetto da parte del Napoli. Una delusione che i nerazzurri vorrano smaltire al meglio, cercando di conquistare la Champions League nella seconda finale in tre anni, riscattando la sconfitta di Istanbul.
L’Inter affronta la sua settima finale tra Champions League e Coppa dei Campioni, mentre per il PSG sarà solo la seconda volta (la prima nel 2020), con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria. Per i nerazzurri l’ultima apparizione è quella di Istanbul, stagione 2022/2023, con la sconfitta per 1-0 contro il Manchester City.
Quella dell’Allianz Arena sarà una sfida inedita , dal momento che i due club non si sono mai affrontati in gare ufficiali. Gli unici 6 precedenti riguardano tornei estivi e amichevoli. L’ultimo nell’agosto 2023 a Tokyo, con i nerazzurri che triofnano 2-1 nel finale.
Le previsioni dei bookmakers sono molto equilibrate, ma vedono una squadra leggermente favorita: il PSG. La vittoria della Champions League dei parigini è data a 1.67, 1.65 e 1.63 su Snai, Planet Win e William Hill; mentre leggermente più alta è la quota di Betsson (1.71). La vittoria dell’Inter al contrario è data a 2.25 sulla Snai e 2.30 su William Hill, mentre sia Planet Win che Betsson, la quotano a 2.15.
Discorso simile anche per la vittoria nei 90′. Per Sisal il successo dei parigini è puntato a 2.25, mentre l’Inter a 3.25. Gli eventuali supplementari e i rigori, infine, a 3.40 e 6.00.
L'allenatore dell'Al-Hilal aiuta i nerazzurri: ecco come
La punta canadese piaceva ai nerazzurri
Il nuovo attaccante dell'Inter ha firmato il contratto
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Attacco verso la punta dell'Inter