18 Settembre 2012

PUNTO PRIMAVERA – Poker in amichevole e nuovo acquisto dalla Danimarca!

Nello scorso week-end non si è giocato nel Campionato Primavera. Pausa che ha consentito ai baby nerazzurri di disputare un’amichevole contro la Cremonese. Rimane dunque invariata la situazione nel girone b: l’Inter guida a punteggio pieno con 9 punti, dopo la vittoria nella scorsa giornata contro il Cesena.  Ricordiamo come è andata:

RIASSUNTO DELLA SCORSA GIORNATA – La sconfitta in Supercoppa avrebbe potuto lasciare qualche brutto strascico sul morale dei ragazzi nerazzurri, che invece hanno centrato la terza vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato, riconfermando per il momento la leadership nel girone B, con già tre punti di vantaggio sulle inseguitrici. Parte del merito va sicuramente a mister Bernazzani, che nonostante il nervosismo manifestato mercoledì dopo il match con la Roma, ha saputo evidentemente tenere alta la concentrazione nell’ambiente. Ma lo stesso tecnico ammette con obiettività che ancora c’è qualcosa da aggiustare: “Bene per il risultato, ora va migliorato il gioco.” A testimoniare il cinismo interista è il risultato: 1 a 0. Come già nelle prime due vittorie, anche sabato i baby nerazzurri hanno superato i loro avversari per una sola rete. La concretezza e la solidità sembrano dunque essere per il momento le due caratteristiche vincenti. L’Inter ha risposto colpo su colpo alle iniziative romagnole. Questa volta a confezionare il gol-vittoria sono state le due ali schierate dal tecnico: con un lancio millimetrico a tagliare tutto il campo Gabbianelli serve Belloni, che con un guizzo anticipa il portiere avversario e poi insacca facilmente a porta vuota.

POKER IN AMICHEVOLE – Insomma questo periodo sembra essere perfetto per poter risolvere i problemi di gioco che ancora manifesta la squadra di Bernazzani. E sembra proprio che qualcosa sia già stato aggiustato: l’amichevole infatti ha visto una strapotere della squadra nerazzurra, che si imposta con un netto 4 a 1. A segno Terrani, Colombi, Acampora e Olsen. Ma ciò che è più importa è la prestazione corale: gara dominata e ottima fase di possesso palla. E intanto è arrivata anche l’ennesima vittoria…

UNA PRIMAVERA SEMPRE PIU’ DANESE – Bernazzani ha dunque molti motivi per sorridere, a cui si aggiunge anche un’altra bella notizia. E questa non riguarda il danese Patrick Olsen, comunque autore di un gol e di una bella prestazione, ma un altro prodotto del vivaio della Danimarca. L’Inter ha completato infatti l’acquisto di Morten Knudsen, centrocampista del Midtjylland. Il giovane centrocampista, già protagonista indiscusso nelle nazionali Under 16 e Under 17, è uno dei talenti più puri del Nord Europa. “Ricorda un pò Fisher, che ora fa le fortune dell’Ajax” ha dichiarato il ds del Midtjylland. Un?altra dimostrazione di come la società nerazzurra tiene al proprio settore giovanile. Adesso aspettiamo gennaio per vedere Knudsen all’opera, anche se già così questa Primavera nerazzurra fa paura.

La classifica del girone B: 1) INTER 9 2) CHIEVO 6 3) ATALANTA 6 4) SASSUOLO 6 5) VARESE 6 6) MODENA 6 7) BOLOGNA 4 8) PADOVA 4 9) CESENA 3 10) CITTADELLA 3 11) VERONA 3 12) MILAN 3 13) BRESCIA 1 14) UDINESE 1