Oggi è il giorno di Psg-Inter e la tensione è ormai alle stelle per la finalissima di Champions League. Entrambe le squadre sono in viaggio verso l’Allianz Arena, con il calcio d’inizio di questa sfida decisiva che sarà alle ore 21.
In ballo c’è chiaramente un trofeo che l‘Inter ha sollevato per ben 3 volte nel corso della sua storia e che due anni fa è riuscita solamente a sfiorare. Se è vero che i nerazzurri non vincono la Champions da 15 anni, va pure ricordato che i francesi questa coppa non l’hanno mai conquistata. Insomma, stimoli sia da una parte che dall’altra per cercare di far proprio il bottino.
A proposito di premi, l’Inter nel bilancio dei primi 9 mesi di questa stagione diffuso ieri, ha riportato di aver già incassato dall’Uefa ben 137 milioni di euro per il percorso svolto in quest’ultima Champions League. In caso di vittoria sul Psg, invece, questa cifra andrebbe a schizzare a quota 143 milioni. E non è tutto, perché il trionfo europeo darebbe ai nerazzurri il pass per la Supercoppa Europea di agosto e dunque un ulteriore bonus partecipazione da 4 milioni di euro.
I due giocatori dell'Inter hanno avuto un contatto
Fabrizio Romano svela la trattativa
I dettagli della pista per il portiere dell'Inter
Il laterale olandese è stato uno dei migliori nel 2025
L'allenatore dell'Al-Hilal aiuta i nerazzurri: ecco come
La punta canadese piaceva ai nerazzurri