Repubblica – Serie A, arrivano super plusvalenze ma il rosso di bilancio resta a 3 mld: le sponsorizzazioni di Suning…

Repubblica – Serie A, arrivano super plusvalenze ma il rosso di bilancio resta a 3 mld: le sponsorizzazioni di Suning…

Il quotidiano analizza la situazione legata alle 20 squadre del massimo campionato italiano

di Simone Frizza, @simon29_

Il noto quotidiano italiano Repubblica, nell’edizione odierna, ha reso nota un’inchiesta riguardante il bilancio dei 20 club della Serie A tricolore, analizzando a quanto ammonti ad oggi il debito accumulato e la cifra raggiunta dalle plusvalenze incassate in questa stagione.

I dati confermano purtroppo una situazione da bollino rosso: se è vero che le plusvalenze hanno raggiunto la cifra super di 691 milioni di euro, facendo scendere le perdite dai 235 mln del 2015/2016 ai 28 del 2016/2017, l’ammontare dei debiti è però ancora altissimo: considerando tutte e 20 le squadre di Serie A, infatti, quest’ultimo tocca l’incredibile somma lorda di 3,4 miliardi di euro, il 15% in più rispetto alla stagione precedente.

Sponsorizzazioni di Suning, ecco quanto l’Inter ci ha guadagnato

L’inchiesta del quotidiano ha poi posto la lente d’ingrandimento sulla situazione legata all’Inter di Suning: “Le sponsorizzazioni garantite da Suning all’Inter (74 mln) hanno fatto lievitare del 40% i guadagni per pubblicità e marketing. L’aiutino cinese non basta però a salvare la baracca: i ricavi commerciali sono solo il 15% del fatturato, briciole rispetto al 29% del campionato inglese e il 41% della Bundesliga”.

LEGGI ANCHE – Rinnovo Icardi: pronta una clausola da 220 milioni?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A MA PER L’INTER È SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy