9 Febbraio 2015

San Siro tutto dell’Inter: inizia la trattativa!

La mossa del Milan di presentare ufficialmente l’interesse per la costruzione del nuovo stadio ha aperto la trattativa tra l’Inter e il Comune di Milano per un Giuseppe Meazza colorato solo di nerazzurro. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, oggi ci sarà il primo contatto tra le parti e saranno molti gli ostacoli da superare e i problemi da risolvere affinché San Siro diventi la casa esclusiva dell’Internazionale. A rappresentare la società di Corso Vittorio Emanuele sarà Michael Bolingbroke, amministratore delegato nerazzurro; in rappresentanza di Palazzo Marino, invece, ci sarà l’assessora allo Sport Chiara Bisconti.

Il Giuseppe Meazza resterà fino al 2017-2018 la casa condivisa di Inter e Milan: i due club lo gestiscono attraverso la società M-I-Stadio e versano 4,1 milioni a stagione per l’affitto. Con l’avvento di Thohir in società, l’Inter ha abbandonato l’idea, nata con Moratti presidente, di costruire un nuovo impianto tutto per sé: il tycoon indonesiano, infatti, vuole restare fortemente a San Siro, ritenuto un simbolo del calcio, seppur con alcune modifiche strutturali: chiusura del terzo anello e riduzione della capienza a 56mila posti.

Oggi nell’incontro tra Bolingbroke e Bisconti si getteranno le basi di una trattativa che sarà lunga e difficile, ma che sia l’Inter che il Comune di Milano hanno voglia di portare a buon fine.

LEGGI ANCHE – SONDAGGIO: IL ROMBO E’ LA SOLUZIONE GIUSTA?

LEGGI ANCHE – MEDEL E’ UN PITBULL, ICARDI UN SERPENTE

Follow @il_lidl