9 Febbraio 2023

Si va verso la permanenza di Acerbi: l’Inter vuole riscattarlo

Il difensore italiano è ormai diventato un titolare della rosa nerazzurra

Francesco Acerbi (@Getty Images)

Francesco Acerbi

Con il futuro di De Vrij sempre più in bilico, l’Inter è ormai convinta di voler puntare su Acerbi per la difesa. Il difensore, in prestito dalla Lazio, sta giocando un’ottima stagione, dimostrando grande affidabilità.

Acerbi Inter

Francesco Acerbi (@Getty Images)

Per questo motivo, l’Inter vuole rinnovare il suo prestito ed è prona a trattare con la Lazio. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri vorrebbero trattare a ribasso la cifra del riscatto stabilita la scorsa estate, ovvero 4 milioni di euro.

Trovare un accordo con Lotito non è semplice, ma l’Inter vuole tenere Acerbi, diventato ormai titolare della difesa. Si allontana sempre di più, così, la permanenza di De Vrij, la cui trattativa per il rinnovo non infiamma l’interesse nerazzurro.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

L’Inter ha già fatto un’offerta per De Vrij e attende la risposta del giocatore. Tuttavia, l’olandese sta tentennando e, visto anche il suo momento di forma, è normale che i nerazzurri pensino al rinnovo di Acerbi. Il difensore italiano, d’altronde, lo ha già superato da settimane nelle gerarchie di Inzaghi. Ora, c’è da trattare con la Lazio, operazione mai semplicissima, ma i presupposti per una buona riuscita ci sono.