10 Dicembre 2023

Sommer, il clean sheet con l’Udinese è STORICO. La statistica

Il record del portiere svizzero

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Yann Sommer of FC Internazionale seen in action during Serie A 2023/24 football match between FC Internazionale and AC Monza at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 19, 2023 LiveMedia - World Copyright

La roboante vittoria dell’Inter contro l’Udinese non vale solo i tre punti e una prestazione da incorniciare, ma anche un ulteriore clean sheet per Yann Sommer.

Con la gara di ieri, infatti, lo svizzero è salito a 10 partite con la rete inviolata su 15 giornate di campionato. Ebbene, questo risultato è storico, perché nessun portiere era mai riuscito a centrare questo risultato nelle sue prime 15 partite in Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria (quindi dalla stagione 1994-95).

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

Contro l’Udinese, Sommer è stato uno spettatore non pagante. Un attestato per la difesa dell’Inter, anche perché non è la prima volta. Ciò non toglie meriti allo svizzero, che nelle partite in cui c’era bisogno dei suoi interventi si è fatto trovare pronto, come a Napoli. Ieri solo una piccola sbavatura nella respinta, sul gol poi annullato a Lucca. Il record la dice lunga sull’inizio di stagione nerazzurro e su una tenuta difensiva mai così solida nell’era Inzaghi.