Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Accadde Oggi – 1 Aprile 2007: San Siro applaude l’eurogol di Maxwell col Parma

Il brasiliano mette a segno una rete fantastica contro il Parma. L'Inter di Mancini continua la sua rincorsa ai record

Pasquale Formisano

"Il protagonista di oggi della Rubrica Accadde Oggi è Scherrer Cabelino Andrade Maxwell, terzino brasiliano dell'Inter dal 2006 al 2009, tra i calciatori più titolati di tutti i tempi dopo le vittorie raggiunte, oltre che con la compagine nerazzurra, anche con le casacche di Barcellona e PSG.

"Quella di Maxwell è una storia a lieto fine: il 21 aprile del 2005 si infortuna gravemente subendo la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio e rischia, addirittura, di terminare anzitempo la carriera; viene acquistato dall'Empoli ma praticamente non gioca mai, il suo ginocchio è un vero e proprio tallone di Achille, ma nella sessione estiva post mondiale Mancini lo vuole assolutamente per la sua Inter.

LONDON, ENGLAND - MARCH 11:  Maxwell of PSG passes the ball during the UEFA Champions League Round of 16, second leg match between Chelsea and Paris Saint-Germain at Stamford Bridge on March 11, 2015 in London, England.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

"Il Brasiliano ripaga le attese: pian piano inizia a scalare le gerarchie in rosa, riuscendo a mettersi alle spalle anche l'eroe del Mundial 2006 Fabio Grosso, anche lui giunto in nerazzurro nella stessa estate, e il 1 Aprile 2007 chiude definitivamente la maledizione sbloccando il risultato contro il Parma con una rete gioiello, dopo una palla rubata nella propria metà campo e una falcata che lascia di stucco i calciatori avversari.

"Un gol che rappresenta la fine definitiva di un incubo e il sorgere definitivo di una carriera costellata di grandi successi nazionali e internazionali.