inter news

I Top&Flop di Inter-Milan: Eriksen finalmente decisivo! Barella instancabile, Kolarov in chiaroscuro

Antonio Siragusano

 Christian Eriksen, Getty Images

"ERIKSEN 7.5 - A distanza di un anno, da quella punizione che quasi distrusse la traversa proprio in un derby contro il Milan, il danese trova una perla su calcio da fermo che regala la qualificazione all'Inter. Esultanza liberatoria ed abbraccio di tutta la squadra: che sia il presupposto per un nuovo inizio?

"BARELLA 7 - Assoluto trascinatore anche quest'oggi nel centrocampo nerazzurro. Questa sera è davvero totale: recupera palloni con tanta corsa, supera gli avversari, si propone sempre in appoggio ai compagni e realizza diversi cambi di gioco che velocizzano la manovra della squadra, facendo vedere di essere dotato anche di buon piede. Anche quando non ha più sul finale, fa valere la sua caparbietà.

"LUKAKU 6.5 - Spesso è costretto a trasformare in oro i palloni sporchi che gli arrivano nei pressi dell'area di rigore. Va detto che i compagni più volte lo mettono anche nelle condizioni di poter interrompere la sua astinenza da gol, ma Big-Rom si trova davanti un Tatarusanu in grande serata. Per fortuna si riscatta riaprendo la gara con la solita freddezza da killer dagli 11 metri alla ripresa. E che scintille nella lite furibonda con Ibrahimovic a fine primo tempo!

Potresti esserti perso