TS – Inter, con l’Empoli in campo tutti i big. A San Siro per sfatare un tabù

TS – Inter, con l’Empoli in campo tutti i big. A San Siro per sfatare un tabù

Spalletti recupera sia De Vrij che Politano: l’armata nerazzurra avrà tutti i soldati al fronte

di Simone Frizza, @simon29_

Luciano Spalletti prepara l’elmetto, Inter-Empoli sarà una battaglia. L’ultima giornata di campionato, così come un anno fa, sarà decisiva per il futuro della squadra nerazzurra, anche se, ormai appare certo, il tecnico toscano non sarà più sulla panchina del Meazza la prossima stagione. Per chiudere il cerchio della sua stagione, però, anche Spalletti è voglioso di conquistarsi quella Champions League che è stata a lungo nelle mani dell’Inter, e che è stata rimessa in discussione solo a fronte di una serie di non-vittorie arrivate nelle ultime 5-6 partite. Peraltro, il match con l’Empoli si giocherà a San Siro, con circa 70.000 spettatori presenti, motivo per il quale si potrebbe pensare ad una spinta ulteriore per i nerazzurri.

È vero però che il Meazza si è rivelato spesso un’arma a doppio taglio per la squadra, capace sia di sostenerla con il suo ruggito rabbioso che di intimorirla con i fischi arrivati spesso anche troppo presto. A San Siro, inoltre, ricorda Tuttosport, l’Inter ha fallito diverse partite chiave della sua stagione: col PSV per il passaggio del turno in Champions, con l’Eintracht per quello in Europa League e con la Lazio per quello in Coppa Italia, senza contare poi i vari match point non sfruttati contro Lazio, Atalanta, Roma e Juventus.

Con tutti i big disponibili (recuperano sia De Vrij che Politano), quindi, l’Inter si prepara alla battaglia. Nella speranza che il risultato finale sia quello che tutti si aspettano…

GdS – Attacco ‘di peso’ per Conte: dall’ariete Lukaku all’esperto Dzeko, tutte le strategie

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy